SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!!!

CIOTOLE E FONTANE

Che i gatti siano delle creature esigenti e raffinati è cosa nota a tutti i gattari. Di sicuro sai anche che il momento della pappa per i mici è molto importante, perché per i gatti mangiare deve essere un’esperienza perfetta a tutto tondo e ogni cosa deve essere di loro gradimento: dalla ciotola, al posto in cui essa è collocata e naturalmente al contenuto.

Ma qual è la ciotola più adatta alle esigenze del tuo gatto? Tutte le ciotole possono sembrare uguali e si può pensare che una valga l’altra. Ma non è così! Il materiale di cui è fatta la ciotola può fare la differenza e arrivare ad influenzare le abitudini alimentari del gatto.

Ciotole in plastica

E' possibile che resti di cibo si annidino nelle irregolarità dovute dall'usura che col tempo altera questo materiale, andando così a cambiare l’odore del cibo che di volta in volta proponi al tuo gatto, ma anche la sua qualità. Di conseguenza il gatto potrebbe addirittura non voler più mangiare.

Ciotole in metallo

Molto  meglio se opti per ciotole di metallo - possibilmente in acciaio inox, poiché non arrugginisce ed è antiallergico - sono semplici da pulire e non soggette all'usura della plastica. Purtroppo tendono a essere leggere e a spostarsi o rovesciarsi facilmente mentre il gatto mangia o si abbevera, specialmente se è uno di quei gatti che ha il vizio di intingere la zampetta in ciò che sta nel piatto. 

Ciotole in ceramica

La scelta migliore sarebbe utilizzare ciotole in ceramica, infatti è il materiale di cui sono fatti i piatti in cui noi umani mangiamo tutti i giorni. La ciotola di ceramica ha il peso giusto ,non ha problemi di usura, si pulisce facilmente, è ideale sia per la pappa che per l’acqua e - infine - è anche preferibile in quanto ad estetica, poiché si presta a essere decorata e abbellita più che il metallo o la plastica.

Fontane per l'acqua

L’acqua è un elemento importantissimo per tutti, gatti compresi. Negli ultimi anni, l'arrivo sul mercato di fontane elettriche per gatti, ha risolto il problrema dell'acqua stagnante nelle ciotole dei nostri mici. Grazie al circuito con la pompa integrata o il filtro a carbone attivo, questi accessori sono in grado di erogare sempre acqua fresca e pulita. Infatti, le solite ciotole vanno bene solo per periodi di tempo brevi in quanto l’acqua tende a sporcarsi in fretta a causa dei residui di cibo e del pelo.

Sul nostro shop trovi tantissimi modelli differenti di ciotole e fontane per i nostri amici a quattro zampe. SFOGLI QUI IL CATALOGO.