SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!!!

GATTI E IGIENE

Come prenderci cura dell'igiene del nostro gatto? È una delle prime cose che dovremmo imparare, se abbiamo un micio a casa:

 

La prima cosa che dovremmo fare per il benessere e la salute del nostro gatto è prenderci cura della sua igiene. La pulizia per un gatto è tutto: per questo motivo dobbiamo imparare ad applicare tutte le buone norme che ci vengono indicate dagli esperti.

Prenderci cura dell’igiene del gatto è un modo per dirgli che lo amiamo e che vogliamo prenderci cura di lui. Dalla cura della sua igiene, infatti, dipendono il suo benessere, la sua salute, e pure il benessere e la salute di chi vive con lui. 

Se hai un gatto come animale domestico, l’igiene diventa ancora più importante. I gatti sono principalmente noti per la loro igiene e pulizia. Molte persone hanno la sensazione che, poiché i gatti sono animali domestici con basse pretese, richiedono solo una leggera spazzolata e qualche bagnetto sporadico. Tuttavia, la realtà è molto diversa. Il tuo micio ha bisogno di controlli regolari, toelettatura e un programma di pulizia continuativo. Sicuramente fare queste cose garantirà la longevità e una miglior benessere del tuo gatto.

 

  •  Guarda il tuo gatto

Il tuo gatto ha bisogno di un controllo approfondito. Approfittane, quando ti salta addosso, e guardalo bene: controlla le orecchie del gatto, il naso, la bocca e gli occhi. In caso noti qualcosa di strano, consulta immediatamente il veterinario.

  • Spazzolatura e toelettatura

Spazzolatura e toelettatura riducono le possibilità che i peli si aggroviglino.  Anche se i gatti mantengono il loro pelo lucido leccandosi, spazzolarli normalmente può conservare il pelo in condizioni migliori.

Se hai più di un gatto, è consigliabile tenere più di due lettiere, inoltre, devi mantenere sempre pulita la lettiera del tuo gatto. Una pulizia regolare ti aiuterà anche a notare eventuali cambiamenti che indicano, magari, un problema di salute.

  • Controlli veterinari regolari

Fai visite ad intervalli regolari dal veterinario. Ti aiuterà a mantenere il tuo gatto in ottime condizioni. Il veterinario avrà la possibilità di esaminare qualsiasi potenziale problema.

  • L'aspirapolvere

Anche i gatti più curati possono perdere molto pelo. Ciò rende il tuo aspirapolvere uno degli elettrodomestici più importanti in casa.  Si consiglia di utilizzare uno o più apparecchi per ottenere i massimi risultati di pulizia.


Oltre a tutte le indicazioni appena date, la cosa più importante da fare è stare attenti a osservare di cosa può avere bisogno il nostro micio, giorno per giorno, costantemente. Se ci accorgiamo che il nostro gatto richiede delle cure particolari, dobbiamo essere pronti a fornirgliele. La cosa migliore è ascoltare il suo richiamo. Il gatto sa sempre come farci capire di cosa ha necessità.

 

Su www.Gattoland.com trovi tutto il necessario per occuparti dell'igiene del tuo amico felino. SFOGLIA QUI IL CATALOGO