SPEDIZIONE SEMPRE GRATUITA!!!

PERCHE' AMIAMO I GATTI?

Che li si ami oppure no, tra umani e gatti c'è sempre stato un forte legame. C'è chi sostiene che siano restii a mostrare affetto e chi, al contrario, in loro vede eleganza e un vero e proprio stile di vita.

E' normale che le persone possono sentirsi intensamente legate ad ogni animale domestico che diventa un compagno di vita a tutti gli effetti. Ma i gatti hanno un modo unico di coinvolgere i nostri sentimenti.

Perché, dunque, amiamo i nostri gatti così tanto?

Sarebbero tre gli aspetti che ci portano ad amarli intensamente. La fisicità pura dei gatti è un fattore che non si può contestare. I mici si accovacciano o gironzolano intorno a noi in modo diverso da qualsiasi altro animale. Quando si rilassano sulle ginocchia o ci salgono in braccio, oppure quando ce li ritroviamo sul divano, portano un grande rilassamento

Ma c'è dell'altro, nei felini, a renderli molto attraenti. I gatti possiedono un vocabolario tutto loro, si può dire che i gatti, pur non parlando nel vero senso del termine, lo fanno con i propri atteggiamenti. Tutti i felini, infatti, hanno un modo straordinario di comunicare attraverso la postura e la posizione del corpo.

Chiunque possieda un gatto è in grado di capire se è scontroso in un determinato momento o ha qualche dolore o se è infastidito da noi. E lo fa grazie al modo in cui ci guarda. Ci sono, insomma, dei modi più sottili per dirci come si sentono.

E poi ci sono quei piccoli comportamenti che ogni gatto compie e con i quali comunica il suo amore al proprio umano. Spingendo la fronte contro la nostra, allungandola zampetta, accarezzandoci, mordendoci delicatamente. I gatti, insomma, sono dei veri e propri miracoli di intimità.

Tutte queste caratteristiche rispondono al perché amiamo il nostro gatto così tanto. È un animale che, per sua natura, è solitario, ma nel corso degli anni di vita comune con i gatti, si è giunti alla conclusione che, in realtà, sono molto più alla ricerca di calore ed affetto di quanto noi stessi immaginiamo.

Perchè quando diventi un gattaro, non si torna indietro...

Sul nostro shop abbiamo pensato a tutti i gattari, raccogliendo tutti i gadget a tema gatto che abbiamo trovato, SFOGLIA IL CATALOGO QUI.